Nel corso degli anni, in occasioni speciali come anniversari, compleanni di Florence e concerti in Italia, abbiamo dato vita a progetti di beneficenza di cui siamo molto fieri!
Florence Without Borders
In occasione del 30° compleanno di Florence nel 2016, abbiamo deciso di non farle un regalo materiale ma qualcosa di speciale: una raccolta fondi globale per la ONLUS Medici Senza Frontiere. Grazie alla generosità dei fan di tutto il mondo, abbiamo raccolto 800 euro, devoluti ai più bisognosi.
What the water gave us
L’acqua è uno degli elementi più ricorrenti nella discografia di Florence + The Machine. Per celebrare i primi dieci anni di carriera della band nel 2017, abbiamo pensato di donare acqua a chi è meno fortunato di noi, tramite una raccolta fondi a sostegno della ONLUS Oxfam. Abbiamo raccolto oltre 2000 euro e una donatrice molto fortunata si è anche aggiudicata un abito appartenuto a Florence.
Hope is an action
“La speranza è un’azione”: ispirati da queste parole di Florence, questo progetto lanciato in occasione delle date italiane del tour di High As Hope ci ha visti raccogliere migliaia di libri tra i fan per creare uno spazio lettura all’interno di uno dei centri antiviolenza romani della cooperativa sociale BeFree.
La foresta Lungs
In occasione del decimo anniversario di Lungs, abbiamo creato una foresta a tema grazie a Treedom. Tutti i fan possono piantare alberi all’interno della foresta e monitorarne la crescita, aiutando così ambiente e comunità.